Kasta

Posted on 4 giugno 2013

0



Cristiano Degano (Margherita) è stato un buon politico. Di certo onesto, che conta non poco. Cristiano Degano, mi informa Leo ma non solo, è stato eletto presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia.
Già Ordine è una parola complessa per una professione disordinata. Andrebbe chiamato Disordine dei giornalisti. Meglio, andrebbe cancellato. Nulla serve l’Ordine, tanto meno a chi risolve la sua vita indipendentemente da.
Non parlo di me, non stavolta.
Cristiano Degano è stato vicepresidente e presidente del consiglio regionale, assessore e vicepresidente della giunta regionale. In aspettativa dalla Rai. Non so se abbia chiesto l’anticipo del vitalizio, ma Cristiano Degano va per 60, portati benissimo, e tra tredici mesi e mezzo lo percepirà (due legislature). Se n’è uscito dalla Regione con indennità di reinserimento da over100mila euro per essere reinserito dove era già inserito.
Cristiano Degano è anche un buon giornalista, e non la meno con i collaboratori a 5/10 euro lordi. Come dissi, malvisto, a una riunione di free-lance, l’importante non è crederci ma meritarli. Cristiano Degano – che c’entra un po’, ma nemmeno troppo – presidente conferma che il Disordine è totale.

Annunci
Posted in: Giornalismo